venerdì 29 gennaio 2010

Voglia di primavera


Forse è presto!!!! e devo dire che l'inverno di Sanremo non mi dispiace poi tanto (!), ma questa buffa coniglietta aspettava da un po' di materializzarsi dal tutorial che avevo salvato da tanto nella cartella "progetti" (e mi perdoni chi l'ha realizzato e postato, ma non so più dove fosse!).
L'ho chiamata Giulietta, mi piaceva "battezzarla" con un nome antico e dolce! E già che c'ero, le ho confezionato anche un sacchettino coordinato ed ho preparato una tag con timbrino fatto da me (per quello e altri...prossimo post!) A presto!
Pat

giovedì 21 gennaio 2010

Bimba!


Il ritratto di Bimba per procura!!! Ovvero: la modella è timida, ed io mi sono arrangiata con una foto, trovata sul web, di un bassottino identico a lei! Ciao! Pat

mercoledì 13 gennaio 2010

Guizzo artistico!


E' iniziato così: mi serviva un supporto magnetico per esporre le mie calamite.
Ma qui non si trovano lavagnette magnetiche semplici e...che non costino un occhio!
Ho rovistato nel mio mobiletto del - questo potrebbe servirmi!- e ho scovato 2 scatole metalliche che contenevano le matite colorate.
E le ho decorate alla maniera degli Art Journal americani (sì, ci ho solo provato!), con acrilici spalmati direttamente sulla tela, no! sul metallo!, stencil e mascherine varie, contorni passati a pennino ecc.
A me non dispiace, la seconda è ancora in lavorazione, sperimenterò anche su carta per farci degli scrap album! A presto! Pat

martedì 12 gennaio 2010

Ca-la-mi-te!!!!



Sì!!! Tante calamite, di sasso e di legno!
Oltre alle collaudate calamite dipinte sui sassolini, ho provato a cimentarmi con compensato e traforo: ho intagliato le 5 sagomine senza nemmeno rompere una lama (grazie ai consigli del mio vicino di mercatino, un mago del traforo!) e le ho dipinte a modo mio! .....dimenticavo: sono tutte a tema S.Valentino, ma forse si era capito!!!!
A presto! Pat

lunedì 4 gennaio 2010

I primi lavori del 2010!!




Mi sono distratta un attimo, e siamo già al 4! gennaio 2010!!!! Mi sono ripresa dal freddo dei mercatini, e... si ricomincia a produrre!!!!
Qualcosa per me: un Art Book (io l'ho chiamato così!) formato A4 con copertina di stoffa cucita e relativo fiorellone applicato a zigzag, le pagine Note Diario e Journal self-made, cartoncini da riempire e dipingere, buste ecc. Come port
Qualcosa per pubblicizzare i miei sassolini presso la disponibilissima Sandra-del-negozio-di-tessuti!: un minialbum con copertina di cotonina "ripiena" di feltro (tutto ribattuto a macchina), e le pagine interne applicate a coppie su strisce di tessuto, a sua volta cucite alla copertina.
E poi....ho ripreso a dipingere i sassi, che ormai, grigi grigi!, facevano solo parte del mio arredamento: questa è la prima tartaruga delle tre che ho in cantiere, seguiranno calamite, calamite, calamite (le ho vendute tutte, incredibile!) Per ora...a presto! Pat