domenica 11 settembre 2011

L'album di Gaia

Eccolo finalmente, consegnato ieri appena terminato! Mi è stato chiesto dalla giovane nonna di questa piccolina appena nata: -....e deve essere speciale, mi raccomando!!!- mi ha detto!


Così ho pensato ad una copertina da album "vero", costruita con cartone e rivestita con stoffa e bazzil rosa; poi via con pizzi, fustelle e timbri!... ed un po' di vernice glitter, doveva brillare!


Nella prima pagina ho stampato col computer i dati di Gaia, ed ho incorniciato un dolcissimo timbro di LOTV con strass vari!


Le pagine (tutte cm 20x25) sono in cartoncino rosa delimitato da ritagli di patterned varie (Magnolia, BoBunny e Rayer, grazie Claudia!), bordate con pizzi di carta fustellati con i perforatori Marta Stuart (li adoro!); ho poi incollato etichette stampate sempre al computer con anche i nomi di genitori, nonni & co. della bimba.


Tanto per rompere la monotonia, ho creato pagine di tipi diversi: queste sono ricavate da una PP 30x30 piegata a 20 cm, in modo da creare una paginetta .....

..dove mettere altre foto!


Ovviamente tutto l'album è disseminato dei miei amati timbri, colorati con Distress e matite acquerellabili!

E questa è dedicata ai due mici di famiglia!

Non potevo non usare la mia macchina da cucire! Così le ultime tre pagine sono coppie di cartoncini cucite con una parte di tessuto a formare ulteriori tasche: e nelle tasche.... tre mini album a tema.....


..sulla carrozzella,


al mare,


ed il primo Natale!

Ecco, è tutto! ah, dimenticavo, alla nonna è piaciuto molto, spero anche alla mamma! A presto! Pat