sabato 29 ottobre 2011

Card: compleanno ad Hallowen!

Eh sì, capita che qualcuno (per me molto speciale!) compia gli anni il 31 ottobre! E visto che ormai faccio solo che card, quella gli è toccata! Niente fiocchi, o fiori, o strass, fare una card al maschile è sempre un po' più difficile... però un timbro con bimbo e zucche sì, anche se l'infanzia (di entrambi!) è lontana!


Il timbro è digitale, preso qui, e non è l'unico che ora fa parte della mia collezione!

Piccola curiosità: i due anellini che segnano mese e giorno sono...rondelle di ottone prese dal ferramenta!, ma sembravano fatte apposta!

E' piaciuta molto...-...ma davvero hai fatto tu anche questa??!!-, anche se è abituato ormai ai miei mille esperimenti!

A presto, sto producendo a vulcano! Pat

lunedì 24 ottobre 2011

Calendario Tilda

...è presto per un calendario?! Nooo, e poi fa parte dei miei esperimenti pro mercatino!

Lavoretto impegnativo, ma per me fare il calendario è una fissa: iniziai quando ebbi in mano la prima stampante ink jet ( circa 20 anni fa, aiuto!) e mi sono sempre cimentata in nuove sfide!
Gli ho anche rivestito e decorato una scatola di recupero, che era di misura! Volevo mettere qualche mese a campione, ma mi piace come è venuto, e dunque....eccolo!



Questo è fatto a mano, solo le schedine dei mesi sono stampate; e per il tutto mi sono molto ispirata (!) a questo visto sul blog di Sadia (una scrapper davvero molto brava!).


Le carte (Magnolia e DCWC, glitterate e coloratissime!) sono cucite al cartoncino di fondo, così come nastrini vari.


Le Tilda sono colorate con i miei ormai indispensabili Polychromos, che sfumo con gli sfumini di carta pressata e un diluente x colori ad olio (il mio è il Sansodor di W & N).






...dai, siamo a metà!












Et voilà, finito! A presto, mica mi fermo con la produzione!!!!! Pat

lunedì 17 ottobre 2011

Cornici in serie

Continuo con i miei esperimenti! Veramente di cornici scrap così ne ho viste molte sul web, ma in questa ci ho messo del mio!!
Infatti "chiuso" sembra un mini album fermato da un fiocco; aperto, ha il primo pannello che fa da card-abbellimento.


Poi le cornici sono collegate da catenelle chiuse ad anello ( non dico quanto è facile chiuderle!!!!, ma l'effetto ripaga delle fatiche!); la prima catenella funge da gancio per appendere, ed una volta chiuso il tutto va ad agganciarsi alla perla di legno che passa nel nastro in fondo....complicato?!, noo, con le foto è tutto più chiaro!


Sul retro ho incollato delle cornici semplicemente fustellate, ed un'etichetta.



Io sono molto soddisfatta, piacerà al pubblico del mercatino?!! A presto, ho altre card da mostrare, mentre ora sono impegnata in un progetto un po' impegnativo....! Pat

martedì 11 ottobre 2011

Book Card

Ne avevo viste tantissime, tutte perfette! e mi è venuta voglia di provare a farne una, anche perchè devo produrre qualcosa per un imprevisto mercatino a dicembre!( 2 giorni qui a Sanremo, praticamente sotto casa!!!!!)

Torniamo alla card: è semplicissima da costruire, e qui un bellissimo tutorial! Ho utilizzato semplice cartoncino, e le 2 patterned sono della...LIDL! Ho un'amica che, quando ci sono offerte allettanti, prende la moto e mi manda un sms:...c'è questo, quest'altro e quello: cosa prendo?!!)


Nuovamente la card: il timbro è un recente acquisto da Timbroscrapmania (assieme a molti altri di Stampavie!) ed è colorato con i Polycromos, meravigliose "matite" colorate morbidissime che ho visto spesso usare da fantastiche cardmaker: me le sono regalate, una scatola da 60 (!!!), quando le ho avute sulla scrivania sembravo una bimba col regalo pi atteso tra le mani!!!


La card!!!!!!!!!! Eccola!

Si sarà capito che d'ora in avanti....card-card-card all'infinito!

A presto col prossimo esperimento! Pat

domenica 2 ottobre 2011

Album jeans "My year"



Eccomi con un album a cui tengo particolarmente; l'ho pensato e costruito quest'estate in previsione del mercatino in agosto, e l'ho ancora con me....perchè penso che debba andare con qualcuno che se ne innamora!


Quello che creai l'anno scorso fu acquistato da una ragazzina che, quando lo vide, fece di tutto per farselo regalare dalla madre, e se ne andò felice con l'album in mano, senza pacchetto!




Sono un po' pazza, giusto??!!! Comunque questo è ideato come un diario, scandito mese per mese da un'agenda perpetua, e diviso da quattro pagine ciascuna dedicata ad una stagione.




A presto, ho anche terminato l'album del battesimo di Simone (il bimbo di un'amica!), ma lei non l'ha ancora visto, appena lo consegno...reportage fotografico! Pat