martedì 25 settembre 2012

Album "Voyage"

Sto sperimentando nuovi album con tema viaggi; per questo ho preso spunto (solito eufemismo!) dal tutorial Album Bon Voyage del team veneto dell'ASI. E' una struttura piuttosto articolata, che comprende cartonaggio e scrap: in pratica ho inserito 2 album a spirale, uno piccolo a cascata ed una busta chiusa con un cordino. Magari se metto le foto...!


 E' rivestito con carta da pacchi, e le cartine sono ...vere cartine un po' lavorate: una leggera mano di gesso, distress Walnut stain, poi colla vinilica per proteggere.
 Mi sono sbizzarrita con i timbri: per lo più Florileges!
 All'interno si vedono i 2 album a spirale e quello a cascata, decorati come la copertina

 E qui si vedono i particolari di come ho inserito gli album: sono sfilabili da due tasche create col cartoncino nei colori coordinati.
A presto, nuovi lavori!!!!!! Pat

sabato 22 settembre 2012

Porta notes...mini!

Nuovo piccolo lavoro: un mini porta notes (o piccolo album) con relativo sacchetto in cartoncino (tagliato a mano!, l'apposita fustella prossimamente!). Può essere l'idea per una bomboniera un po' diversa, di sicuro originale rispetto a tutto quello che vedo nei negozi!

 E' piccolo, circa cm 8,5x9,5, ma l'ideale per la borsa!
 E siccome ho giusto usato marrone, turchese e rosso, partecipo anche al Challenge#54 di Timbroscrapmania, è una vita che non ci riesco più!
A presto, ne sto ultimando un altro con altri colori! Pat

lunedì 17 settembre 2012

Feltro & cerniere

Ogni tanto mi lancio in nuove craft-avventure!

 Ho visto su Pinterest (ma che bella invenzione, migliaia di foto e relativi link per far venire voglia di creare sempre...qualche cosa d'altro!) queste spille
 e ciondoli

  fatte con zip di metallo smontate, incollate con colla a caldo su feltro in fogli e "punciate" con ago e feltro (lana non filata). E...ho provato! Il risultato mi piace, eccole! A presto! Pat

giovedì 13 settembre 2012

Tela dipinta

...ogni tanto sparisco!!!!
Ma continuo a lavorare, anzi, in questo caso a dipingere!!!! E' una tela cm 40x40, con i bordi "sfuggenti" a tronco di piramide, dipinta su precisa (molto precisa!!!) richiesta di una signora; in realtà è la seconda che le dipingo, stesso formato e stesso soggetto!
Ma non è ispirazione personale: la 1a tela era la copia fedele di un dipinto di F.de Villeneuve (non so chi sia in realtà, ma la suddetta signora si era innamorata di una sua riproduzione, di qui parte il mio lavoro!)

In questo 2o caso ho rimescolato le magnolie protagoniste del primo quadro ed...ecco qui!
Sarà che è stata una "gestazione" complicata, che faceva ancora caldo quando l'ho dipinta, ma non ho visto l'ora che la cliente partisse (soddisfatta!) con la sua tela!
A presto, ovviamente con altro lavoro! Pat