sabato 13 ottobre 2012

Libro delle Firme

Ecco un album (o libro come mi piace definirlo) un po' diverso dal solito: in occasione di un matrimonio può essere lasciato accanto al tableau mariage o all'allestimento delle bomboniere o della confettata (fino a poco fa non immaginavo quanti tipi di confetti esistessero!), perchè gli invitati lascino un pensiero, un saluto o solo la firma! Può anche essere lasciato al negozio (o all'agenzia di viaggi!) dove viene fatta la lista per i regali.
Ma veniamo al mio lavoro: "solita" copertina in cartone pesante rilegata con tela, rivestita in carta riso avorio; il "quadretto" in 1° piano è un pezzo di tela da pittore stampato, sfilacciato ai bordi, e dotato di 4 eyelets agli angoli. La particolarità del mio libro, rispetto ai tanti che si vedono!, è che, come Claudia, ho decorato tutte le pagine! (non metto tutte le foto! don't worry!)

 L'album vero e proprio è inserito nella tasca della copertina di fondo
 In ciascuna pagina a sinistra c'è una busta, qui aperta
 ...e qui una vera busta (fatte anche quelle da me, non le avevo di colore e forma adatti!) richiudibile

Ci sono in tutto 16 facciate, più 2 pagine vuote. E' tutto! A presto! Pat

giovedì 11 ottobre 2012

Wedding album

Un nuovo album per le foto di un matrimonio, un album 25x25, la copertina rilegata con tela e cartone; all'interno l'album vero e proprio, con la spirale bianca. Mi sono davvero "scialata" (termine dialettale!, -divertita moltissimo-) con timbri Florileges (ormai ne ho collezionati...un bel po'!) ed i relativi Feutres (che sono pennarelli a 2 punte per inchiostrare i timbri, colori stupendi che permettono molti effetti, io sto solo sperimentando!)
 ...non poteva certo mancare la scatola!, sempre cartonaggio, rivestita con carta bianca pesante e decorata con stencil e acrilico argento
 

 qui anche il fondo della pagina è timbrato




E qui la carta di fondo sulla destra è self-made: cartoncino bianco decorato con 3 timbri diversi a ripetizione (mi sono aiutata con una specie di griglia fatta a matita, non precisissima!, ma il risultato mi piace!)
A presto, con un Libro delle firme! Pat