giovedì 26 settembre 2013

Tableau mariage, segnatavoli e menù!!!


Eccomi finalmente con un lavorone fatto in collaborazione con Claudia (che presto posterà i due super album delle firme!). Il colore dominante, oltre al bianco ovviamente, era il verde, come nelle partecipazioni, fatte e consegnate a maggio.
Gli sposi hanno deciso per un tema che inizialmente ci ha un po' spiazzate, le pietre dure ed il loro significato: dopo un "mumble mumble" creativo, siamo arrivati a quello che vedete nelle foto! E' stato un lavoro molto pensato ed impegnativo, le pietre vere inserite in tableau e s.tavoli, le cornici disegnate a computer, riportate su cartone, ritagliate e dipinte...e questo solo per il tableau!



particolari delle cornici; il fondo del tableau è tessuto, un bellissimo shantung fornitomi da Claudia, che ho tirato e fissato su cartone pesante, e rifinito sul davanti con una cornice fatta con listelli di legno

Questi i segnatavoli tutti insieme

 I segnatavoli sono un lavoro classico di cartonaggio, la doppia cornice a libro, solo che dovevo riprendere i colori delle pietre...con gli acrilici e tante prove di colore!!!!
 La copertina di un segnatavolo (il formato: cm 14,5x21)

 il retro (ognuno riportava sul retro una frase ad hoc scelta dagli sposi)

l'interno, con il significato della pietra
.e l'immancabile scatola per contenere tutte le cornici (molto gradita, visto che Ylenia ha giustamente voluto conservare tutti i s.tavolo)


I menù sono stati la parte più semplice, stampati su carta-riso da ink-jet, arrotolati ed infilati in fiocchi di nastro verde (pazientemente confezionati da Claudia!), dotati di una farfalla argentata (da un favoloso punch di M.Stuart!).
C'è ancora qualcuno alla fine di tutto questo post?!!!
Comunque è stato un lavoro soddisfacente, sia per noi che lo abbiamo pensato e creato, che per gli sposi, che l'hanno molto apprezzato!
A presto, si parlerà di...bomboniere per una bimba! Pat

2 commenti:

Robi ha detto...

Molto raffinato e fine, complimenti
Robi

Claudia ha detto...

mi chiedo come siamo arrivate alla fine anche questa volta... :) adesso che mi hai lanciato l'esca devo scrivere veramente il post sui due album...