mercoledì 30 gennaio 2013

Fiocco di nascita: Sofia

E' un fiocco di nascita non usuale, creato per la prossima nascita di Sofia, la bimba (così si spera!, perchè l'ecografia non ha dato garanzie al 100%!!!) di una cara amica. Ho trovato tante idee su Pinterest, ed infine ho fatto un miscuglio di ispirazioni e...ho prodotto!
 Tutto in pannolenci, fustelle a volontà, a meno della nuvola e delle lettere, tagliate a mano!, e dell'orsetta, frutto di un mini cartamodello e cucita a mano!

Le foto lasciano molto a desiderare, ma le ho fatte di sera velocemente (appena terminato!) perchè sapevo di consegnarlo l'indomani mattina.
Comunque mi piace molto lavorare con il feltro, infatti ho già cucito altri animaletti per bomboniera, che "presenterò" nel prossimo post! Pat

giovedì 17 gennaio 2013

Il quaderno delle idee e...

...dei progetti e dello shopping!!! E' quello che ho preparato per la mia amica Claudia (consegnato ieri, era il regalo di Natale!!!!!); sono partita da un quaderno A4 con la copertina nera in cartone rigido, l'ho passato col gesso e poi dipinto con gli acrilici. Poi....via di timbri e stencil, e l'ormai immancabile poupette!
Qui la copertina

 All'interno ho decorato 3 pagine, che servono per dividere i fogli in 3 gruppi: idee, progetti e shopping. Il fondo in questo caso è fatto con le matite acquerellabili stese a chiazze e diluite col pennello umido; poi i soliti timbri e le "solite" poupettes! Direi che mi piace molto questo stile, ed il regalo è stato davvero apprezzato!


Ho creato poi una card e relativa busta in tema

La coccarda sulla busta è fatta "a mano", cioè senza la fustella: ho trovato un semplicissimo esempio su Pinterest (che bella invenzione Pinterest!) e ho provato...fatto!
Alla prossima, sto progettando animalini in stoffa e feltro! Pat

domenica 13 gennaio 2013

Notes & quaderni mix'n media

Stavolta sono stata di parola, dopo pochi giorni rieccomi!

Con questi notes e quaderni, nati dalla curiosità di utilizzare i timbri di Manuela per L'Encre & l'Image, nonchè di sperimentare questi nuovi (per me, me li son regalata per Natale con le Poupettes!) pennarelli. Non avendo mai osato acquistare i mitici Copic, che sono un investimento!, ho optato per questi, più economici ma...favolosi!
Le copertine sono di un bellissimo cartone bianco-avorio, pesante il giusto per non imbarcarsi quando ho passato il colore acrilico per lo sfondo; poi il timbro colorato con i Graph'it, ritagliato ed incollato; infine una mano di Vinavil diluita (la stessa del cartonaggio!) come protezione.
I notes più piccoli (cm 12x18) con Nina qui sopra in elegante color tortora
 Qui Jeanne in color lampone su celeste/tortora
 Questo è invece un quaderno (circa  cm 14 x 21) con Eloise in abito color Terra di Siena,
qui l'interno, con una delle 3 pagine divisorie in cartoncino a destra, ed a sinistra la bustina self-made!( sotto la bustina si intravede il rivestimento interno, una pagina di un vecchio libro)

Di nuovo Nina, ma in azzurro su quaderno sempre 14 x 21



E poi il mio Art Journal, che in realtà è stato il primo di questi esperimenti, con Eloise in turchese

Beh, penso che per ora basti!!!!! Ma ho fatto altro, solo che non posso pubblicarlo ancora perchè.......!!!!
A presto! Pat

venerdì 11 gennaio 2013

Album viaggi completato!

Eh sì, i miei tempi sul blog sono da bradipo pigro (!), ma io produco!!!
Ho completato questo album, già realizzato nella struttura l'estate scorsa, con le foto del viaggio di amici in California nell'agosto scorso. La cosa particolare è che ho sistemato (qui scrappato è una parolona!) 40 foto 40 in 4 giorni!
Ho avuto le foto in mano dopo Natale, e loro son ripartiti da Sanremo dopo pochi giorni, volevo assolutamente che l'album tornasse a casa con loro! Ecco alcune pagine: come sempre tante timbrate (non so più fare a meni dei miei timbri Florileges!), qualche fustellata...insomma: eccolo!






Foto ovviamente scattate praticamente al buio, con luce artificiale!!!!
 A presto, con un nuovo "scrap-amore":  le Poupettes! Pat