giovedì 25 luglio 2013

Mini album Scooter Tilda

...visto che non posso postare i lavori che mi hanno impegnato ultimamente (bomboniere, segnatavoli e tableau...da finire!), e dato che il caldo mi annulla!, mi sono presa una pausa scrap, ed ho prodotto questo mini!

L'idea me l'ha data questo tutorial: spiegato nei minimi particolari, com'è solita fare Germana! In realtà ho poi cambiato molte cose, ma la rilegatura e le pagine busta vengono da lì!
 Ho così utilizzato cartoncini e avanzi di patterned che ho in quantità ( è un eufemismo, a chili!); la copertina è "a libro", cartone pesante ed un po' di cartonaggio.
Per la decorazione ho finalmente potuto usare i miei nuovi Distress Markers sulla carta Canson Montval (tutto di Timbroscrapmania), ed il timbro Scooter Tilda, che mi aspettava con pazienza da marzo, visto che l'ho comprato a Ge ad Hobby&Fantasy da Sabrina (Hobby di Carta)
Anche se era da un po' che non coloravo timbri, la carta fantastica ed i Distress ancor di più, mi sono davvero dimenticata per un po' del caldo, che in questa casa è insopportabile (si capisce che preferisco il freddo??!!)
Carrellata di foto....

 la die "destination" di Kesi art
 le tag dentro le pagine-busta
 la die photo-frame, ed i timbri Florileges...
Per ora è tutto, penso che ne costruirò ancora qualcuno, tanto almeno un mercatino lo farò...! A presto! Pat

lunedì 8 luglio 2013

Bomboniere per Giulio


...questa volta sono stata di parola!!! Ma volevo mostrare questo grosso lavoro (50 scatoline + 50 sassolini dipinti-calamita!) fatto per una gentilissima mamma, sorella di una mia cliente!
La scatolina è tagliata con una fustella extra long di Sizzix, con su il fiocchetto che "arriva" da un'altra dies (tutto di Timbroscrapmania... mi serviva una cosa?! ordinavo e dopo 2 giorni 2 avevo tutto a casa, Barbara è eccezionale!).
 Poi ci sono i sassolini: ammetto che dipingerne 50 non è uno scherzo, ma non erano tutti uguali, e son riuscita ad arrivare al dunque!


...particolare della confezione della scatolina

...la scatola chiusa
...e la scatola-cilindro (sembra una cappelliera!) che ho confezionato per racchiudere tutto

Le foto non  sono il massimo (!), ma in questo periodo non ho proprio il tempo di far loro un lifting con Photoshop!!!!! 
Ho terminato anche altri lavori, ma finchè non consegno non posso mostrare nulla!
 Ma presto mi farò viva con un mini album per una bimba, quello sarà regalato a giorni! Pat


giovedì 4 luglio 2013

Partecipazioni di nozze



....riemergo, dopo quasi 2 mesi 2!!!!
Ho lavorato tantissimo (!!!), e non potevo postare perchè dovevo sempre lasciare passare l'avvenimento per il quale ho preparato partecipazioni (beh, almeno per quelle la spedizione è avvenuta!) e bomboniere (per 2 battesimi!).
Comincio con le partecipazioni di nozze: sono in tutto 95, di 2 tipi differenti, non per fare differenze, ma per rendere partecipi del matrimonio anche le colleghe di lavoro della sposa!
Ovviamente ci sono anche gli inviti, e le immancabili scatole self-made per contenere il tutto!
Questo lavoro avrà un seguito, con la partecipazione di Claudia (che ha già preparato gli album per la lista nozze e il guest book per il matrimonio!) che si concretizzerà in tableau+segnatavoli+menù e alcuni piccoli "pensieri" speciali che la futura sposa vuol regalare alle amiche più vicine.
Qualche foto.....
 La partecipazione "ufficiale": bellissimo cartoncino madreperla Opitec (ripeto: santa Opitec!), embossato a secco sulla prima pagina, timbro Wiff of Joy, le farfalle piccole (punch)di M.Stuart, il nastrino fatto passare nei 2 buchi che rilegano la partecipazione (l'interno riporta i dati, scritto al computer in verde)

 Questa è invece la partecipazione più piccola, sempre farfalle e timbro di prima, ma ottenuta fustellando un cartoncino piegato a metà con la fustella extra long Sizzix della cornice scallop (sempre dati all'interno!)

...e poi le scatole, costruite con cartone di recupero (quello delle scatole da imballaggio della Opitec è davvero robusto!), e rivestite col mio solito campionario di carte da parati, che è stato un regalo della mia amica Ezia!, e per fortuna ...non finisce mai!
 Il tutto ha avuto molto successo, cosa che mi stupisce sempre, dato che, a forza di vedermele davanti per un po', io non so più giudicare!
A presto, davvero!, perchè devo mostare le 50 bomboniere che sono già...andate! Pat