giovedì 24 ottobre 2013

Album Bimba: Rebecca

Questo è stato un album che mi ha molto impegnato, ma è stato bellissimo crearlo e molto apprezzato (grazie Serena!) da chi me lo ha commissionato.
E' molto colorato, molto "fustellato", e molto pieno: 30 pagine (non facciate, pagine!) cm 25x25 ricche di colori-animaletti-centrini-cuori-bordi scallop ecc. ecc.!
Copertine in cartone pesante, spirale per rilegare e immancabile scatola a tema completano il tutto.
 il fondo delle copertine è in tessuto incollato al cartone; gli angolini in metallo completano e...proteggono
 il retro in tema col fronte
e la scatola
Poi la carrellata delle pagine: non le metto tutte (davvero troppe!): la pagina a destra sempre diversamente decorata, quella a sinistra semplicemente ornata da un bordo ricavato con i fantastici border punch di Martha Stuart (li puntavo da molto, quando li ho trovati disponibili da Barbara, avendo la scusa dell'album!, li ho presi!)
 la prima pagina, con la busta contenente una dedica di Serena alla piccola

 le varie pagine sono completate da timbrate varie, soprattutto Florileges!


 qui avevo una carta double face troppo bella per sacrificarne un lato, così ho creato una ulteriore paginetta






Arrivati fin qui???!!! Per ora basta, alla prossima!!! Pat

sabato 12 ottobre 2013

Bomboniere per Sofia




Dopo più di un mese dal battesimo della cucciola della mia amica (!), pubblico finalmente il lavoro che ho preparato per lei: 50 scatoline, decorate con la dies fiore della Magnolia (è proprio decorativa, mi piace molto!), con dentro le cornici-calamita, rigorosamente tagliate-fustellate-assemblate da me!
 La piccola Minnie è stampata (con la ink-jet!) sulla pellicola termorestringibile, ritagliata (a mano, no-fustella ovvio!) e rimpicciolita con l'embosser; la farfalla è fustellata sempre nel poly-shrink, inchiostrata di rosa e scaldata anche lei!




Poi...beh, come potevo non costruire una scatola a tema che contenesse il tutto?! La mia amica Daniela è stata molto contenta, e chi ha ricevuto la bomboniera molto...stupito del lavoro!!!

...panoramica....!
E per chiudere le due targhette che ho creato per i due bimbi: cartone pesante fustellato, dipinto con acrilici così come Minnie e Topolino e le letterine (una fantastica fustella di Tim Holtz!)



..il verde del fondo è in realtà più brillante, ma le foto...fanno un po' quel che vogliono loro ultimamente!
A presto, con un post chilometrico per un album...enciclopedico! Pat