mercoledì 27 agosto 2014

Mini album con le buste

Ed ecco un altro lavoro fatto come campionario: i mini album con le buste! L'idea gira ormai da un po' su tanti blog e video (ed io ho seguito questo ), poi come sempre sono partita con le mie idee e la mia fantasia!


 Qui e nel successivo i timbri sono  "poupettes" di "L'Encre et l'Image", li trovo bellissimi ed adatti a questo formato (cm 11,5 x 22,5), che poi è quello delle buste; il pizzo trasparente in alto sulla destra è fustellato nella carta da lucido e sporcato col Distress

 le carte decorate sono digitali (!), le ho stampate da me (gira che ti rigira ne ho trovate di stupende....free!!!)

 questo è dedicato ad un viaggio, come poteva mancare la mia adorata Vintage Camera?!

 vista dall'alto: alla fine sembra un libro rilegato!

particolare delle pagine: in questo ho usato le buste come tali ed ho inserito delle semplici tag, che diventano pagine mobili aggiuntive


 altro particolare di pagine e carte decorate sempre self-print!


e qui invece due pagine del mini dedicato ai viaggi
Anche questi tre mini sono "liberi": possono essere un'idea per un regalo non troppo impegnativo, se volete mi potete contattare su p.pastor@alice.it
A presto, ho terminato un super mini abum baby, appena l'avrò consegnato (è un regalo, e la futura mamma guarda i miei post, quindi non voglio rovinare la sorpresa!!!) lo pubblico! Pat

lunedì 18 agosto 2014

Home decor: dipingere sulle pareti!

Da quando mi sono trasferita nella mia nuova casa ( ristrutturata casa di campagna!), ho iniziato a pensare come potessi decorare le pareti, in particolare della cucina e della camera. Quella che era la vecchia cucina dei nonni è diventata cucina+soggiorno, ma non ho voluto togliere le piastrelle di rivestimento; così, per decorare parte dello schienale della zona cucina ho utilizzato gli stessi colori: giallo ocra e turchese.

 è un punto difficile da fotografare, comunque rende abbastanza l'idea!

 ...particolare del "murales" dietro i fornelli (ho usato uno smalto ad acqua per supporti difficili colorato con acrilici)

 e questa è la decorazione dietro al lavello, più piccola

Poi c'era da mascherare una vecchia presa di corrente, ormai inattiva, che sarebbe stato troppo macchinoso togliere: ho dipinto una piccola tela, meglio...l'ho decorata a modo mio! Ho incollato sul fondo vecchie pagine di un libro; ho dato una passata di gesso; ho dipinto l'albero; ho timbrato e colorato gufetto e uccellini; ho fustellato ed incollato le scritte.
...non male, no?!
Poi rimaneva il muro a fianco del letto: vuoto! E guardando su Pinterest e Google ho trovato tante immagini di alberi usati come decorazione delle pareti, con aggiunta di quadri "appesi ai rami": ho preso qualche immagine, ne ho rielaborata una secondo le mie misure e...l'ho riportata sul muro con un ingranditore vintage ( si chiama Vista Rama, e risale a più o meno 40 anni fa!). Poi ho dipinto con lo stesso smalto ad acqua della cucina sempre addizionato agli acrilici nei colori scelti.

 ...tutto intero, circa cm 190 in altezza per cm 170 in larghezza


Poi, come si vede, ho costruito le cornici con cartone pesante dipinto con gli acrilici, ed ho fissato dietro le foto di famiglia, praticamente ho attaccato uno scrap-album sul muro!!!!

Ho aggiunto qualche decorazione a ciascuna cornice (i fiori sono sempre self-made!), ma senza esagerare...ah, in questa foto ci sono i miei genitori nel giorno del loro matrimonio...chissà se da lassù gli piacerà?
Per ora è tutto, ma tutti questi alberi mi hanno fatto venire altre idee, una delle quali è già in cantiere! A presto! Pat

lunedì 11 agosto 2014

Mini mini album in busta!

Da quando vidi la fustella Vintage Camera pensai che l'avrei usata in mille modi, e questo è proprio il "suo" secondo me! L'idea non è certo mia, ho visto tante realizzazioni sul web; quella che mi ha più ispirata è stata questa (Roby crea mini stupendi a partire da una fustella!). L'ho fatta in versione maschile e femminile; e ho costruito anche una scatola-busta (qui il link al video dove ho imparato) per entrambe, con la Envelope punch board, magnifico acquisto!

 la scatolina (cm 13,5x8,5x2,8) chiusa

 ...si apre così

 ...e del tutto così

 il mini album

 rilegato con tela di lino, per una maggiore robustezza

e due pagine interne (sono in cartone da cartonaggio rivestito ed unite a 2 a 2 da cartoncino nero)

 Qui la versione in rosa: scatolina

 copertina

 2 pagine

e retro!
Per oggi...passo e chiudo!, alla prossima con un lavoro particolare di home decor!!! Pat

sabato 9 agosto 2014

Due cani su sasso

Era da tantissimo tempo che non dipingevo ritratti di animali su pietra; ed ora ho finalmente esaudito la richiesta della mia amica Ezia (è passato ...ehm...quasi un anno da quando me li ha commissionati?!) di riprodurre su sasso due suoi cani che ormai hanno attraversato il ponte arcobaleno.
Eccoli:




I sassi erano piuttosto grandi (e pesanti!!!), circa 18 cm la dimensione maggiore.
Se qualcuno avesse voglia di avere il ritratto del suo cane o gatto su pietra mi può contattare su p.pastor@alice.it
A presto, dal prossimo post si ricomincia con gli scrap-lavori arretrati! Pat

martedì 5 agosto 2014

Tags-biglietto da visita e...scatola!

Questo è stato un lavoretto inatteso ed urgente per un'amica: lei ha e gestisce un Bed&Breakfast e, attenta e perfezionista com'è, desidera lasciare un piccolo regalo ai clienti come ricordo del loro soggiorno....che c'entro io?!
Questa volta non ho preparato degli oggetti, ma le tags che accompagnano il pensiero su cui compaiono i dati del B&B. Ne ho creato 50, con le scritte "benvenuti a..." in varie lingue, e quindi ho differenziato anche le forme (w w w le fustelle!). Ma, una volta finite, dove le impacchetto?! Quindi non poteva mancare una scatola self-made: cartone da imballaggio, carta da pacchi, avanzi di patterned, una casetta fustellata ed un timbro di L'Encre et l'image che mi piace moltissimo!

 il coperchio della scatola

vista di 3/4...

 primo piano sui fiori, naturalmente fatti da me!

...e le etichette, che poi sono la cosa richiestami! (Anche se so che la scatola sarà molto apprezzata!)
A presto, con la seconda e più personale richiesta della mia amica: il ritratto dei suoi due cani su sasso!
Pat

domenica 3 agosto 2014

Box card per un compleanno

Piccola parentesi fra i lavori-campionario: ho creato una box card (ne ho visto 1000 sui blogs!!!) per il compleanno di una bimba che proprio oggi compie 9 anni. E' un lavoro piuttosto semplice e molto divertente...e, a parte il cartoncino rosa, sono tutti avanzi di carte utilizzate in altri lavori (ne ho una scatola piena traboccante!)
 non è facilissima da fotografare!

 ...il "9" è completamente rivestito da brillantini fuxsia, ma nella foto sembrano viola...mah

 altra angolazione


 eccola parzialmente appiattita per entrare nella busta...

 ...creata appositamente con l'Envelope Punch Board, fronte...

...e retro
Per oggi mi fermo qui, a presto con gli altri lavori!!!! Pat