mercoledì 10 settembre 2014

Baby album per Lorenzo: le pagine!

Ecco, come promesso ieri!, le pagine del mio album artistico: lo chiamo così non perchè mi sia montata la testa (!), ma in effetti è dipinto da me e dunque....!!! Le pagine sono sei buste cm 20x20, con un timbro digitale dipinto ad acquerello sul fronte; il retro è acquerellato con la tecnica dello strisciare la carta su un foglio di plastica sporcato con i colori Distress, poi spruzzati di acqua: risultati sempre diversi, imprevedibili ma di effetto! In ogni pagina-busta ho inserito una tag in misura, decorata con fustellate e (qui sì!) qualche pezzo di carta patterned. Le foto sono parecchie....coraggio!

 Questa è la tasca nel retro copertina, contiene un mini album per inserire foto più piccole e le scedine con "cosa mangio", "quanto peso" ecc.

 la copertina del mini, che è una cornice in cui si può inserire una foto

e due pagine interne

 la prima pagina-busta, col timbro digitale acquerellato

... e la prima tag, dedicata ad una foto del primo mese (ah, le scritte sono fatte a mano con pennino ed inchiostro! e, per fare prima, un piccolo trucchetto!)

 ed adesso tutte le pagine in sequenza

 ...con l'aggiunta di qualche bordo tagliato con punch vari

 ...e qualche timbrata-scritta



 la maggior parte dei timbri è Florileges, un mito!

questo è un timbro digitale che ho composto mettendo insieme più parti


altri due retro-pagina acquerellati

 la tag dedicata al 1° Natale

 al 1° bagnetto al mare

...ed al 1° compleanno

 Questa è la busta interna alla copertina di fondo, che contiene il secondo mini-album dedicato alle foto con la famiglia

 ed alcune pagine interne (il fondo acquerellato, l'interno carte scrap)



....fine!!!!! Come ho già detto è stato un lavoro impegnativo, che avevo già in mente da un po', e questo regalo è stata l'occasione ideale per sperimentare!
A presto! Pat

martedì 9 settembre 2014

Album artistici: baby album per Lorenzo

Questo album è stato consegnato da pochissimo alla futura mamma, ed è stato un mio regalo ad una ragazza dolcissima e gentilissima alla quale lo scorso anno preparammo, con la mia amica Claudia, l'allestimento "cartaceo" del matrimonio.
Ed ho colto l'occasione per creare qualcosa di nuovo: ha un formato quadrato, cm 21 x 21, ed è rilegato con un bellissimo sistema invisibile (ma c'è!, e non l'ho inventato io!, ma ho attinto dal web pesantemente!!!).
Ha sei pagine-busta, dentro le quali ci sono sei grandi tag che moltiplicano la possibilità di inserire foto. Ovviamente ho creato anche la scatola!
La particolarità del tutto è che le carte le ho decorate io!: sono partita da cartoncino bianco perla da 220 gr ed ho lavorato con Distress ink ed Ecoline (praticamente acquerelli liquidi molto luminosi). Ho "sporcato" con i colori un foglio di plastica,ho spruzzato con acqua e vi ho strisciato il foglio velocemente, poi ho fatto asciugare ed ho usato il risultato come fosse carta patterned.
Le copertine, invece, sono due quadrati di cartone più robusto sui quali ho steso un fondo con gli Ecoline; poi ho disegnato e dipinto con gli acrilici.
Il disegno in copertina è mio originale, ed è per quello che ho inserito il mio logo in filigrana!
In questo post mostro solo l'esterno, poi pian piano verranno le pagine ed i due piccoli mini album inseriti nelle tasche all'interno!

 La scatola chiusa e decorata con le carte self-made

 ...aperta

 ed ecco l'album! Qui si vede un po' la rilegatura

 la copertina: il nome è scritto con i caratteri della fustella "Upon a time", e la targhetta l'ho creata con un'altra fustella usata 2 volte ( on the edge-brackets)

 qui si vede quanto è spesso ( 7 cm!)

e questo è il retro.
Per ora mi fermo qui, a prestissimo con la seconda puntata del lavoro!!!! Pat