sabato 28 maggio 2011

Card per sposi

Una card, finalmente!
Ne farei tutti i giorni, poi, altri lavori incombono e ne realizzo solo quando proprio devo!

Questa veramente è un regalo, accompagna il tableau mariage di una coppia che si sposerà sabato prossimo ( ed allora vi mostrerò anche il suddetto tableau!!!).

Il timbro, acquerellato con mix di matite, pennarelli e Distress, è Wiff of Joy, tra gli ultimi acquisti! La carta è di Magnolia, mentre il cuore è proprio self-made: disegnato su cartoncino, distress di fondo, timbrato con timbro-testo di Florileges.

A presto, sto finendo i libri-fata per Roby, di Cuori di pietra, e mi aspettano alcuni piccoli pannelli dipinti, ancora solo nella mia testa!

Pat

giovedì 19 maggio 2011

Mini book Wiff of Joy






Sì, mini lo è: 10x13 cm di "libro"!!!!











L'ho pensato e realizzato come un libro, con la copertina fatta come cartonaggio comanda (!) e l'interno seguendo un progetto di Paola;







in più è ricicloso, perchè le pagine interne, rivestite con le bellissime carte di Dovercraft, sono ricavate dalle scatolette dell'Idrolitina: le tengo t-u-t-t-e!

I timbri sono invece gli gnomi della Wiff of Joy, una delle tante serie di timbri di cui mi sono inamorata!, colorati con matite e pennarelli acquerellabili.


E' nato come mini-libro per una foto al mese, ma non ho scritto troppo: chi lo acquisterà o riceverà potrà personalizzarlo come meglio crede! Le foto sono molte(!), ma mi piaceva farlo Vedere davvero!

A presto! Pat

mercoledì 11 maggio 2011

Uniposca...tanto per variare!



Questi lavoretti sono stati un vero divertimento!

Ma partiamo dall'inizio: nel negozio di colori dove saltuariamente lavoro è arrivato un monolite zeppo di Uniposca, mitici pennarelli acrilici dagli usi molteplici!

A parte la mia propensione naturale all'acquisto di colori (!!!), mi è stato proposto di decorare alcuni oggetti per promozionare questi colori.

Ed io, diligentemente, sono andata sul sito http://www.posca.com/ dove ho trovato 1000 idee, che, un po' rielaborate, vi mostro.
Il sacchetto di tessuto, ovviamente cucito da me!, è dipinto anche lui con gli Uniposca, ed ho scoperto che si fissano su stoffa semplicemente stirando a rovescio con ferro caldo, wow!

Il disegno invece è della mitica (per me!) Geninne's Art Blog, è scaricabile gratuitamente.

A presto! Pat

mercoledì 4 maggio 2011

Album per le maestre











...ehm, sì, sono un po' blog-latitante, ma sto lavorando tantissimo!

Alcune cose non posso ancora mostrarle, ma questi album sì, anche perchè le destinatarie non passano di qui!
Un gruppo di mamme di una 5a elementare mi ha chiesto un "qualcosa" da regalare alle maestre come ricordo che potesse contenre i disegni dei bambini....un album, dico subito io!!!

Beh, uno per maestra, cioè cinque! Con un sacchetto ciascuno, una mini card con il tenero timbro di Whiff of Joy, e le pagine interne a tasche, in modo da inserire i disegni....che mi devono ancora dare!

L'altra foto riuarda una scatoletta a libro (comprata!) e velocemente decorata per contenere un lavoro top secret per e della mia amica Roby; l'immagine in copertina è ideata ed acquerellata da lei!

A presto, i lavori continuano! Pat