martedì 31 gennaio 2012

Scatole, ancora!

Sì, di nuovo scatole, ma stavolta decorate alla mia maniera!!! Hanno le misure di due album acquistabili già pronti, solo da decorare, e le ho costruite per essere messe nella vetrina del famoso negozio dove ogni tanto dò una mano.


Poi vi mostro un album-catalogo,


contiene le prove per uno dei miei impegni attuali: le partecipazioni per una ragazza che apprezza molto i miei lavori (!!!) e, quando ha deciso la data del matrimonio, mi ha detto: voglio che tu mi prepari tutto, partecipazioni, tableau e segnatavoli, menù... Di nuovo...wowwwwww!

L'album: cartoncino ondulato per l'esterno, craft pesante per le pagine, dotate di taschine di patterned incollate. La scritta in copertina è fatta con una Dymo particolare, ha un bellissimo alfabeto corsivo, ed è stato un apprezzatissimo regalo di Claudia a Natale! (claudialand.blogspot.com, scusate, non mi funziona il pulsante link, uff!)

A presto, sto pure dipingendo una tela, una riproduzione, ma comunque impegnativa! Pat

lunedì 23 gennaio 2012

Bomboniere baby

Ho finalmente messo in pista le ie nuove fustelle extra long!!!! Quale occasione migliore che quella di preparare i modelli per le bomboniere del piccolo Marco?! (Anche il coniglietto è una fustella, ehm, la collezione Sizzix aumenta!)




Così ho montato una valigetta ed una scatolina box, e le ho "riempite" con orsetti & co. cuciti ed imbottiti (l'idea orsetto-cuore-uccellino non è mia, l'ho presa qui, guardate nella sua gallery, Federica fa cose stupende!) e l'immancaile sacchettino per i confetti.




Piaciutissimo! (..e lo so che non si dice!, ma rende l'idea!), e... - ...me ne fai 50?!?, poi magari ti dico se ne servono ancora!- Wowwwww!!!!!


Al lavoro, anche perchè non è l'unico in questo periodo (ma sto sognando?!) A presto! Pat

martedì 17 gennaio 2012

Album di Marco...e Eleonora!

...ovvero: l'album è per il piccolo Marco, ma visto che già c'è la sorellina non potevo dedicarlo solo a lui!



Così ho usato carte dai colori vivaci,non solo celeste & co.!, timbri (e come potrei farne a meno!) e qualche etichetta self-made.


Il formato è un po' insolito (cm 19,5 x 29,5) e deriva dal cartone che avevo a disposizione! Ma poi l'ho trovato comodo: ho potuto inserire timbrate ed abbellimenti vari lasciando molto spazio per le future foto.




Le carte sono DCWV, belle!, i timbri ...dalla mia variegata collezione! Metto "solo" alcune foto, ma le pagine sono 9, cioè 18 facciate!


Qui si vede una delle pagine-busta, immancabili nei miei album!

A presto, sto lavorando a modelli di bomboniere ...con le mie nuove fustelle extra-long! Pat

sabato 14 gennaio 2012

Scatole!

Era da parecchio che non mi cimentavo nel cartonaggio "vero", quello che permette di costruire scatole & co.! Me ne sono state chieste 3, e mica piccole!
Dimensioni cm 40x30x16 con relativo coperchio, e decorate..a decoupage, primo amore che sì non si scorda!, ma risale agli albori della mia creatività! Così, armata di cartone e carta di riso, nonchè di fiumi d Vinavil!, ho prodotto! E ne ho fotografato solo due, ma si può?! Ma ...fretta, fretta, fretta!!!!!


Niente di eccezionale, per carità, e la carta me l'hanno scelta i committenti, sigh!

Ma da questo lavoro penso partirà qualcosa di più: nel negozio dove collaboro a singhiozzo (!) mi hanno proposto di preparare scatole decorate di varie misure, da mostrare come campione, ed un biglietto con "si fanno scatole su misura"! Un po' di richiesta c'è,vedremo....

A presto, sto lavorandooooooo! Pat