giovedì 31 maggio 2012

Tableau mariage...e tre!

 Solo ora posso pubblicare questo tableau, il matrimonio di questa ragazza è stato sabato scorso.
 Come per i precedenti tableau la realizzazione finale, quella pratica, è stato solo l'ultimo passo di un progetto che è cresciuto pian piano, seguendo le indicazioni degli sposi! Devo dire che mi piace molto mettere insieme questi tableau, anche se quando sono terminati e spediti, mi domando sempre: ma piacerà??!! Ma appena l'ha ricevuto, M. mi ha telefonato: è più bello di quanto mi aspettassi, mi piaceeeee! Che sollievo!! Eccolo con relativo segnatavolo (uno, sono tutti così, foto e nomi a parte!)
Ora sto lavorando con cartone e stoffe.....un lavoretto decisamente impegnativo e...poco tempo per finire!
A presto! Pat
P.S.: A proposito dei passati mercatini: a parte la pioggia (!), qui a Sanremo..pollice verso!
Mentre domenica scorsa a Taggia c'è stata una manifestazione molto riuscita, artigianato tutto al femminile, tanta gente! E, soprattutto, un elogio alle organizzatrici, davvero BRAVE!!

venerdì 25 maggio 2012

Bassotto su sasso

Tanto per cambiare un po' (e distrarmi dai mercatini, ma di quelli parlerò solo dopo questo week end, ora meglio di no!) ho dipinto questo bassottino!
L'ho anche accomodato su di un cuscino, cucito ad hoc in mezz'ora!
A presto, e davvero, speriamo che domani e domenica non piova!!!!
Pat

domenica 13 maggio 2012

Cornici!

 Ho messo subito al lavoro le mie nuove fustelle (comincio ad averne una discreta collezione!) ed ho prodotto cinque cornici da tavolo, tutte corredate da animalini vari, fustellati (appunto!) e colorati con gli acrilici;

  li ho poi lucidati con la vernice acrilica, e devo dire che il risultato mi piace!

 Inutile dire che saranno in bella mostra sul mercatino di...sabato prossimo!!! Devo ancora iniziare tante, troppe!, cose! Vadoooo!
A presto! Pat

mercoledì 9 maggio 2012

Gufetti, casette e....

Fervono i preparativi per i mercatini, e per ora ho affrontato la parte "cucito creativo": era da molto che volevo provare con i gufetti, li trovo simpatici, anche da creare! I più grandi stanno anche in piedi, perchè ho cucito sotto un fiore di feltro tagliato con una fustella di Tim Holtz.

 Poi le due casette: ho un vecchio tutorial, che per una volta ho seguito davvero!, e qui c'è il risultato. Sono in realtà borsine-gioco per bimbe, le ho un po' "arredate", ma si possono riempire con oggettini a piacere.



 Infine le valigette, fustellate anche loro (mitica Big Shot, come facevo prima?!), che contengono i famosi pupazzetti fratelli di quelli preparati per le bomboniere!

Ora sono passata alla produzione scrap, vediamo cosa riesco a combinare! A presto! Pat