giovedì 26 settembre 2013

Tableau mariage, segnatavoli e menù!!!


Eccomi finalmente con un lavorone fatto in collaborazione con Claudia (che presto posterà i due super album delle firme!). Il colore dominante, oltre al bianco ovviamente, era il verde, come nelle partecipazioni, fatte e consegnate a maggio.
Gli sposi hanno deciso per un tema che inizialmente ci ha un po' spiazzate, le pietre dure ed il loro significato: dopo un "mumble mumble" creativo, siamo arrivati a quello che vedete nelle foto! E' stato un lavoro molto pensato ed impegnativo, le pietre vere inserite in tableau e s.tavoli, le cornici disegnate a computer, riportate su cartone, ritagliate e dipinte...e questo solo per il tableau!



particolari delle cornici; il fondo del tableau è tessuto, un bellissimo shantung fornitomi da Claudia, che ho tirato e fissato su cartone pesante, e rifinito sul davanti con una cornice fatta con listelli di legno

Questi i segnatavoli tutti insieme

 I segnatavoli sono un lavoro classico di cartonaggio, la doppia cornice a libro, solo che dovevo riprendere i colori delle pietre...con gli acrilici e tante prove di colore!!!!
 La copertina di un segnatavolo (il formato: cm 14,5x21)

 il retro (ognuno riportava sul retro una frase ad hoc scelta dagli sposi)

l'interno, con il significato della pietra
.e l'immancabile scatola per contenere tutte le cornici (molto gradita, visto che Ylenia ha giustamente voluto conservare tutti i s.tavolo)


I menù sono stati la parte più semplice, stampati su carta-riso da ink-jet, arrotolati ed infilati in fiocchi di nastro verde (pazientemente confezionati da Claudia!), dotati di una farfalla argentata (da un favoloso punch di M.Stuart!).
C'è ancora qualcuno alla fine di tutto questo post?!!!
Comunque è stato un lavoro soddisfacente, sia per noi che lo abbiamo pensato e creato, che per gli sposi, che l'hanno molto apprezzato!
A presto, si parlerà di...bomboniere per una bimba! Pat

venerdì 13 settembre 2013

Mini album per Sofia



 Dopo aver preparato le bomboniere per il battesimo di Sofia (che mostrerò nel prossimo post!), ho voluto preparare anche un piccolo regalo per loro, ovviamente un mini album! Avevo salvato questo tutorial, che mi sembrava adattissimo per il mio scopo!
 visto dall'alto
 

 
questa pagina è formata da un foglio 30 x 30 double face opportunamente tagliato e piegato in modo da formare 3 tasche sfalsate, in cui inserire tag a volontà!

 questa pagina è invece doppia: così aperta...
...e così chiusa (ho nascosto le foto ovviamente)

l'immancabile sacchetto per conservare l'album!
Per ora mi fermo, alla prossima puntata!!! Pat

martedì 10 settembre 2013

Porta notes gufosi!


Incredibile, dopo due giorni...un nuovo post!!! Ed è anche il n°200!
Ho davvero tanti lavori in arretrato da mostrare, iniziamo con i gufi!!!
Questi porta notes sono nati con l'intenzione di utilizzare avanzi: di cartone, cartoncini colorati, carta e...patterned! Poi c'era la tanto agognata fustella-gufo da provare...et voilà: 7 portanotes!
Ovviamente corredati di notes con spirale o rilegati! Eccoli in particolare:
 in rosa glitter
 nei toni arancio, un po' autunnale
fiorito ed allegro
Ovviamente mi sono divertita a completare le copertine con qualche timbro (Florileges, sempre loro!)
 l'interno con il notes/album rilegato
 quello con spirale
e la vista dall'alto.
Li ho portati a Mendatica, all'ormai famoso mercatino!, ed hanno avuto un successo insperato!
A presto, ieri ho passato la giornata a sistemare le foto dei prossimi post!!! Pat

domenica 8 settembre 2013

Mini album...in serie!

Appena finito questo mini ho realizzato che ne avrei fatto subito altri simili: subito, perchè poi passa l'ispirazione(!), ed altri per utilizzare tante carte+cartoncini+cartoni che mi sommergono nella mia scrap room! Ed eccoli:
 con il timbro-fotocamera di T.H.
 ...e l'interno di copertina
 con un timbro Magnolia, per foto di una bimba
 altro timbro Magnolia, questo acquistato a Version Scrap (lo so che il timbro non cambia anche comprato altrove, ma mi ricorda lo stand di Parigi con i due "bellissimi" nordici dietro al banco!)


particolari dei timbri, colorati con i miei inseparabili Distress Markers! A presto, ormai il battesimo ed il matrimonio per cui ho lavorato sono passati, quindi i prossimi post saranno dedicati a loro! Pat
P.S.: dimenticavo, questi mini hanno avuto molto successo al mercatino di Mendatica di domenica scorsa, ed hanno preso ciascuno una strada diversa!!!!