Mini album art

giovedì 27 novembre 2014

Porta panettone e portatorte

Sempre sull'onda del cucito (!) ecco due miei esperimenti riusciti: portatorte in 2 formati differenti. I tutorial, molto semplici, li ho trovati qui e sono riuscita a terminare i progetti in poco tempo (meno male, conto di farne altri!). Eccoli:
 Il porta panettone: è capiente e "alto" e può contenere tranquillamente una teglia con relativa ciambella...
 ...oppure appunto un panettone

 ...la teglia l'avevo, la ciambella no!
Il tessuto esterno è un bel cotone pesante che proviene dai tessutifici intorno a Lecco (ringrazio la mia amica Maura, anche se lei qui non mi legge!), la fodera un altro cotone pesante da tovagliato (ho trovato un banco sul mercato settimanale che vende stoffe a peso!)

 Questo è invece l'ormai classico portatorte, anche qui con teglia ma senza torta!!!!


Questo tessuto è stato ricavato da un bel grembiule (nuovo!) che giaceva dimenticato in un cassetto: scucito, tagliato e ricucito in misura.
Per ora è tutto, vado che mi aspettano i fermatenda da finire!!!!! Pat

3 commenti:

Claudia ha detto...

molto belli! ...e molto saggia la decisione di fotografarli con le teglie vuote ;)

Betta ha detto...

Che ne dici.............
Io ti regalo una torta e tu un porta torta............ :-DDDDD
Bravissima, davvero!!!!
Kisssssssssssssssssssssss

Unknown ha detto...

Va be' ora scopro che anche con il cucito fai cose meravilgiose!!! Che dire?!? Sono bellissimi entrambi.
Francy