lunedì 28 aprile 2014

Fiocchi nascita....ancora!

La prima parte lavorativa di quest'anno è stata proprio caratterizzata dai fiocchi nascita: dopo quello di Linda (2 post fa!) ne ho realizzati altri 5!
Questi tre ma li ha chiesti la simpaticissima mamma di Leo: aspettava due gemelli e ne desiderava due per loro, poi il suo bimbo ha visto gli schizzi e: - posso averlo anch'io?!-
Così ne ho creato 3 in contemporanea!
E' tutto pannolenci cucito a macchina, con i particolari più piccoli e le lettere (tagliate a mano dato che non avevo un alfabeto di quella dimensione!) incollati con colla a caldo.
 quello di Leo a forma di aeroplanino

 con l'immancabile gufetto!

 quello di Davide è una mezza luna

 rifinita anche sul retro

e quello della gemellina una casetta di uccellini (la bimba in realtà non è stata chiamata Sara, ma avevo preparato un altro "rametto" con il nome alternativo!)

Nel frattempo mia cugina, vedendo i miei lavori, me ne ha chiesto uno per una sua amica che aspetta una bimba e...eccolo!

questa volta a forma di nuvoletta


particolare del fiocco tagliato con una fustella della Big Shot
E poi l'ultimo della serie per la futura mamma di Adele, che mi ha chiesto anche 5 gufetti da appendere tipo mobile



Per ora è tutto (!!!), spero di riuscire a pubblicare presto gli album e tutto il "corredo" creato per il 50° di matrimonio dei miei zii! 
Pat

venerdì 11 aprile 2014

Version Scrap Parigi 2014!!!!

...e sono passati di nuovo 2 mesi 2!!!!!! Tanti lavori terminati e consegnati, tanti post in arretrato, ma il tempo corre più veloce di me!
Ma qui parlo di altro: sabato scorso siamo andate (con Claudia, senza il suo contributo -....tutto questo non sarebbe stato possibile!- come dicono alla notte degli Oscar!) a Version Scrap Paris, una fiera scrap da favola! E' il 2o anno che metto piede sul suolo parigino, ed il salone si trova in un magnifico parco (Parc Floral) che quest'anno era tutto fiorito sotto un sole meraviglioso (no, le foto le ha fatte tutte lei!). Se solo avessi potuto, avrei riempito un trolley di...qualunque cosa, ma... questo è stato il mio bottino (di cui sono comunque felicissima!)

Le dies ed un paio di timbri sono già sistemate nelle custodie CD in cui di solito li ripongo; inutile dire della simpatia dei "signori" Magnolia, della miriade di dies esposte, delle lunghe e composte code allo stand di Atilulù e Florileges! Piccola nota dolente personalissima: attacco di cervicale e di mal di schiena, complice il caldo inaspettato, quindi Claudia ha dovuto sopportare una Pat nervosetta!!! Grazie pure di questo!
Tornata alla base ho velocemente confezionato un quaderno con la crepla per la cuginetta di 8 anni, in tema....Violetta, ora molte ragazzine hanno questa follia!
....scusate la foto, fatta velocemente con il cell e, chissà perchè, impossibile da ruotare! La chiusura è a calamita, e l'ovale è fustellato con una Nestabilities.
A presto, devo pubblicare fiocchi di nascita e album bimbi già a destinazione!!! Pat