Mini album art

lunedì 30 giugno 2014

Sassolini Topolino...e scatolette!

...visto che riesco ad aggiornare più spesso?!!!! Mesi fa una mamma di un bimbo che doveva festeggiare il suo 1° compleanno mi ha chiesto dei sassolini dipinti a tema Topolino con relativa scatolina; dopo varie prove, siamo arrivati a questo:

 E' una scatolina tipo box pizza, ma con una finestra sul coperchio per far intravedere il sassolino!

Ho poi applicato una piccola tag fissata con un fiorellino fustellato ed un fermacampione (il timbro del topino è di Impronte d'Autore, lo trovo adattissimo al tema bimbi!)
All'interno di ciascuna scatoletta un sassolino dipinto: ne ho realizzati 60 (!) con 4 diversi "Topolino"

 la scatolina aperta
 la panoramica dei sassi...
...e delle scatoline finite!
E' stato un lavoro impegnativo, ma molto divertente, compresa la fase raccolta-sassi: ho la possibilità di essere spesso a Ventimiglia, e lì  la spiaggia offre sassolini e sassi di tutte le misure!!!!!
La mamma del piccolo è stata molto contenta!
A presto, la serie dei lavori da pubblicare continuerà con le creazioni per l'ormai prossimo (aiuto!) mercatino a Mendatica il 13 luglio! Pat

3 commenti:

Unknown ha detto...

...ma che lavorone!!! E originale l'idea per un primo compleanno!!!

Graziella e Imma Sotgiu ha detto...

Carinissimi i sassetti! Tutto l'insieme e'
delizioso, bravissima
Imma

forbit ha detto...

Che idea bellissima per il primo compleanno di un bambino! Con i giusti articoli di cancelleria e un po' di fantasia si possono realizzare davvero dei lavori molto simpatici e creativi, capaci di rendere indimenticabili occasioni importanti, come quella di un compleanno di un bambino. Ti faccio davvero i miei complimenti!