Mini album art

martedì 9 settembre 2014

Album artistici: baby album per Lorenzo

Questo album è stato consegnato da pochissimo alla futura mamma, ed è stato un mio regalo ad una ragazza dolcissima e gentilissima alla quale lo scorso anno preparammo, con la mia amica Claudia, l'allestimento "cartaceo" del matrimonio.
Ed ho colto l'occasione per creare qualcosa di nuovo: ha un formato quadrato, cm 21 x 21, ed è rilegato con un bellissimo sistema invisibile (ma c'è!, e non l'ho inventato io!, ma ho attinto dal web pesantemente!!!).
Ha sei pagine-busta, dentro le quali ci sono sei grandi tag che moltiplicano la possibilità di inserire foto. Ovviamente ho creato anche la scatola!
La particolarità del tutto è che le carte le ho decorate io!: sono partita da cartoncino bianco perla da 220 gr ed ho lavorato con Distress ink ed Ecoline (praticamente acquerelli liquidi molto luminosi). Ho "sporcato" con i colori un foglio di plastica,ho spruzzato con acqua e vi ho strisciato il foglio velocemente, poi ho fatto asciugare ed ho usato il risultato come fosse carta patterned.
Le copertine, invece, sono due quadrati di cartone più robusto sui quali ho steso un fondo con gli Ecoline; poi ho disegnato e dipinto con gli acrilici.
Il disegno in copertina è mio originale, ed è per quello che ho inserito il mio logo in filigrana!
In questo post mostro solo l'esterno, poi pian piano verranno le pagine ed i due piccoli mini album inseriti nelle tasche all'interno!

 La scatola chiusa e decorata con le carte self-made

 ...aperta

 ed ecco l'album! Qui si vede un po' la rilegatura

 la copertina: il nome è scritto con i caratteri della fustella "Upon a time", e la targhetta l'ho creata con un'altra fustella usata 2 volte ( on the edge-brackets)

 qui si vede quanto è spesso ( 7 cm!)

e questo è il retro.
Per ora mi fermo qui, a prestissimo con la seconda puntata del lavoro!!!! Pat

3 commenti:

Claudia ha detto...

bello bello!

lulu' creazioni artistiche ha detto...

Proprio bello e originale , adoro l'albero ma l'hai dipinto tu? o è un timbro ... cmq sia è super

Anonimo ha detto...

Molto bello Pat complimenti ma potresti svelarci come hai fatto la rilegatura invisibile o almeno darci qualche indicazione su dove trovare come farla? Grazie in anticipo e ancora complimenti ( ho visto anche la seconda parte!!! Bellissimo tutto!) :)
Franca