Mini album art

venerdì 30 gennaio 2015

Around the World Blog Hup

La mia amica Claudia mi ha invitato a questa iniziativa che aiuta a far conoscere ai propri followers altri blog;  bisogna rispondere a 4 domande che  faranno conoscere qualcosa di più di noi (premetto che sono piuttosto sintetica quando debbo descrivermi!)
1) Come funziona il mio processo creativo?
Direi che tutto parte dall'entusiasmo di voler ricreare (spesso a modo mio!) qualcosa che ho visto realizzato: ora è il web fonte inesauribile di spunti, prima i tanti manuali acquistati negli anni. Proprio dai manuali ho imparato il cartonaggio, passione inesauribile, ed a dipingere sui sassi. Poi è arrivato lo scrapbooking (che mi ha anche regalato tante amicizie, virtuali e non, come Claudia!) In ogni caso, visto che per me creare ora è un lavoro, spesso tutto parte da qualche richiesta! E mescolando un po' questi interessi ho fatto questi:

 un porta posta da tavolo o da a ppendere, in cartone tagliato, incollato e dipinto

una scatola porta-etichette sempre costruita da me in cartone di recupero e decorata...in puro stile scrap!
2) Perchè faccio ciò che faccio?
Molto semplice: non potrei pensare di vivere senza creare qualcosa, e poi perchè questo ora è il mio unico lavoro (e magari avessi più richieste!!!) Comunque mi piace, mi aiuta a non pensare troppo in negativo e mi porta in un mondo solo mio!
3) In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere?
Credo che ciascuno, soprattutto dopo qualche tempo, sviluppi un suo stile: non credo che il mio sia "originale" nel senso che non mi sento un genio creativo, però dopo tanti album-scatole-sassi e non ultimo il cucito, credo che i miei lavori siano riconoscibili; parto spesso da una foto oppure un tutorial preso in internet, poi....vado con la fantasia ed i materiali che ho a disposizione!
 questo è uno degli ultimi fiocchi- nascita, cucito in feltro: avevo appena comprato la fustella della farfalla e...quella ho tagliato e cucito fra le altre!

e la scatola che lo conteneva: il cartoncino non mi bastava per costruire una scatola adatta...così è venuta fuori questa forma strana ma di effetto!
4) A cosa sto lavorando?
In questo momento, dietro richiesta!, sto dipingendo tanti sassetti con vari animaletti che diventeranno calamite (non ho ancora la foto!!!!!)
Ed ora segnalo tre tra i tanti blog che seguo con piacere:
http://stampingmathilda.blogspot.com/, per me le sue card sono un  mito!
http://www.bloglovin.com/blogs/scrap-stamping-e-fantasia-3234927, card ed album anche lei, è bravissima!
http://www.countrykittyland.com/, vive in un posto incantato e cuce piccole meraviglie
A presto con qualche lavoro terminato (perchè li ho, ma devo ancora sistemare le foto!) Pat

3 commenti:

Claudia ha detto...

grazie per aver partecipato! Ottimo post. Lo sai che devi segnalare ai tre blog citati che dovrebbero fare la stessa cosa anche loro?

Robi ha detto...

Bellissima presentazione e bravissima tu!
Ciao
Robi

annamaria ha detto...

ma che belle le tue scatole in tessuto..posso avere i passaggi di cui parli? io so a malapena qualche cosa di cartonaggio ma con il tessuto non ho mai provato ..ho paura di buttare tutto ..aiutoooo